Share This Article
La Regione Marche approva voli vitali verso le maggiori città italiane, garantendo la mobilità regionale
ANCONA – La Giunta Regionale delle Marche, guidata dal Presidente Acquaroli, ha espresso parere positivo sull’importante piano di continuità aerea. SkyAlps, compagnia aerea selezionata a seguito di una procedura d’emergenza indetta dall’ENAC dopo il ritiro di Aeroitalia, assicurerà i collegamenti da Ancona Falconara Marittima con tre destinazioni chiave: Milano, Roma e Napoli.
Orari e Frequenze: Dettagli dei Nuovi Voli
Da inizio aprile, per un periodo di 45 giorni, verranno garantiti 40 voli settimanali: tra questi, rotazioni quotidiane collegate con Milano Linate e Roma Fiumicino, e voli bisettimanali con Napoli Capodichino. Questa nuova offerta aumenta l’accessibilità e supporta le necessità di spostamento sia per i residenti che per i visitatori, sostenendo così l’economia e il turismo regionali.
Un Impulso al Territorio nell’Attesa di Soluzioni Permanenti
Mentre questa soluzione temporanea colma un vuoto critico, la Regione e l’ENAC lavorano per definire un accordo a lungo termine che solidifichi la rete di trasporto aereo marchigiana, con l’obiettivo di eliminare l’isolamento e migliorare la connettività con il resto d’Italia e l’Europa.