Share This Article
A Porto Sant’Elpidio sono in corso importanti investimenti infrastrutturali volti a migliorare la viabilità e a rendere la città un nodo strategico per i collegamenti. Il sindaco Massimiliano Ciarpella con la presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, ha recentemente firmato l’intesa per la realizzazione della bretella di collegamento dalla zona industriale alla Lungotenna di Fermo. Questo progetto prevede la costruzione di 1,8 km di strada, 215 metri di viadotto, un ponte a campata unica di 100 metri, con un finanziamento totale di 24 milioni di euro dai Fondi sviluppo che la regione Marche ha inserito nei FSC 2021-27 approvati dal CIPESS di Aprile scorso.
Progetti in corso e futuri
I lavori prevedono la costruzione di una bretella che collega l’entroterra con la superstrada Adriatica fino al casello autostradale. Verranno intercettati i flussi di traffico diretti a Porto Sant’Elpidio e Fermo, migliorando così l’accessibilità alle aree industriali e all’ospedale di Campiglione di Fermo.
Il Ponte Ciclabile sul Fiume Chienti
Il 6 giugno sono stati assegnati i lavori per la realizzazione del ponte ciclabile sul fiume Chienti. Con un investimento di 4,5 milioni di euro, lungo 180 metri, sarà pronto entro la fine del 2025. Questo passo fondamentale evidenzia l’impegno delle istituzioni locali nel migliorare le infrastrutture e garantire un futuro più green, connesso e accessibile per tutti i cittadini.